FAQ

Le domande frequenti

Che cos’è Pizzaioli Italiani?

Pizzaioli Italiani è un’associazione culturale che ha come scopo la divulgazione della storia e della cultura della buona pizza Italiana, ovunque nel mondo, tramite eventi, seminari, corsi di formazione e workshop.
 

Cosa fa l’associazione?

L’associazione culturale nasce per fornire un punto d’incontro tra appassionati, professionisti, aziende di settore e semplici amatori. Fa, presso le sedi scuola su cui si appoggia, formazione su tutte le varietà di Pizza: napoletana, tonda classica, teglia, pala, pinsa romana, panificazione e grandi lievitati.

Oltre alla formazione, forniamo strumenti come ad esempio il calcolo food cost, guida alla realizzazione delle ricette, creazione di menù.

 

Cosa viene rilasciato al termine di un percorso formativo?

Al termine di un qualsiasi nostro percorso formativo viene rilasciato il certificato di frequenza con riportate le credenziali dell’associazione culturale e del corsista.

Tale il certificato di frequenza garantisce di aver acquisito delle competenze tecniche ed una formazione di base da maestri professionisti di primario livello, che ti permetterà di proporti nel mondo del lavoro. In Italia comunque non esiste un diploma di pizzaiolo, il nostro corso garantisce di aver frequentato un percorso formativo di alta qualità garantito dall’insegnamento dai nostri maestri professionisti.


I corsi sono flessibili con i miei orari?

Si!

Il vantaggio di fare lezione ad un singolo allievo per volta, ci da la possibilità di scegliere insieme come e quando fare lezione, venendo così incontro alle esigenze di tutti.

Ad esempio…

Una persona che lavora solo la mattina, può frequentare il pomeriggio e viceversa.

Oppure, una persona che lavora tutta la settimana e ha solo il weekend disponibile, può tranquillamente frequentare i nostri percorsi fornativi il sabato e la domenica.

Posso modificare il mio percorso formativo?

Si!
In fase di colloquio è possibile, oltre che consigliato, configurare il percorso scelto, così da raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.
Se ad esempio hai un locale e vuoi personalizzare il tuo menù, è possibile modificare il percorso in modo tale da dare spazio anche a questo obiettivo.
 

Posso scegliermi gli orari?

Si!
Compatibilmente con la vostra e nostra agenda possiamo venire incontro alle esigenze di ogni singolo allievo e fissare insieme giorni e orari di frequenza.