ABC della Pizza

Il corso perfetto per capire come fare una buona pizza in casa

Il corso dedicato ai fondamentali dell'arte della pizza

Sede di Pescara

Corso Individuale o di Gruppo

Lingua Italiana

I nostri maestri pizzaioli, saranno i docenti del corso di ABC della Pizza, dove apprenderete tutte le nozioni e le tecniche di lavorazione necessarie alla produzione di un perfetto impasto e di ottime e gustose pizze da fare a casa.

L’innovativo sistema di insegnamento è calibrato per ottenere il massimo apprendimento grazie a il metodo: Un’aula, un solo maestro e pochissimi allievi alla volta“.

4

Giorni

4

Settimane

4

Ore al giorno

Come si svolge il corso?

Il corso è una vera e propria introduzione al mondo della pizza e dei lievitati generale e si svolge nell’arco di quattro lezioni, una a settimana di 4 ore circa ciascuna.  E’ possibile scegliere se frequentare di mattina o pomeriggio in base alle proprie necessità e alla disponibilità della scuola. E’ opportuno infatti chiamare per avere maggiori informazioni in merito.

Durante ogni lezione, grazie all’ausilio del materiale didattico e dei ricettari in dotazione ad ogni allievo, verrà dato spazio sia alla teoria che alla pratica. Le lezioni si svolgeranno in un’aula/laboratorio con tutto il necessario per la produzione professionale di pizza: dalle primissime fasi di impasto fino alla cottura con i forni professionali.

Come si ACCEDE al corso?

Per prima cosa bisogna chiamare per fissare un colloquio in sede.

Durante il colloquio verrà esposto il programma didattico completo del corso, si parleranno degli sbocchi professionali sia interni all’Associazione Pizzaioli Italiani che le innumerevoli proposte professionali che costantemente ci vengono recapitate in sede.

Si parlerà  dei costi e delle varie modalità di pagamento e partecipazione.

Verranno inoltre definiti gli obiettivi da raggiungere nel corso e se è necessario apportare le possibili modifiche su richiesta del corsista e procedere alla iscrizione finale.

Argomenti trattati nel corso

STILI DI PIZZA TRATTATI NEL CORSO

Mirko Modesti

Il Nostro docente

Fondatore e amministratore

Maggiori dettagli

Il corso permette di apprendere i fondamentali di tutto ciò che riguarda la creazione di una pizza.

Vedremo come creare un corretto impasto e come gestire la lievitazione. Impareremo inoltre a stendere la pizza e a cucinarla con un occhio particolare alle attrezzature casalinghe così da poter ripetere il procedimento anche a casa.

Nel kit del corso è compreso una dispensa teorica, il ricettario e il grembiule. Tutto il materiale didattico è prodotto, scritto, stampato e sottoposto a verifica e approvazione dall’Associazione Pizzaioli Italiani.

Al termine del corso verrà rilasciato al corsista l’attestato di frequenza e superamento.

La sede di pescara

LA NOSTRA SCUOLA È A Pescara in piazza della marina 2/8, nei pressi della capitaneria di porto, all'ultima uscita dell' asse attrezzato.

Le sale corsi sono dotate di attrezzature nuove e moderne di ottima qualità per poter svolgere al meglio tutti i tipi di lavorazione.

Dicono di noi...